domenica 10 marzo 2013

Yellow power

Colori, colori, colori per questa vivace estate 2013. Colori vivi, brillanti che, all'insegna della cromoterapia, ci aiuteranno a superare lo stress accumulato durante l'inverno. Verde, rosa, arancio e giallo. E' proprio su quest'ultimo colore che mi soffermerò oggi. Si sostiene che chi veste di giallo stia bene con se stesso. Il giallo aiuta a fortificare la propria personalità. E', poi, sinonimo di vivacità, estroversione, leggerezza e cambiamento. Sarà per questo che è un colore che amo particolarmente. In passerella ci hanno proposto diversi capi color giallo limone, vedi il trench di Gucci o ancora l'abito lungo di Vuitton (versione total yellow o a stampa geometrica), il delizioso abitino di Celine o ancora il favoloso abito monospalla di Lanvin.

 
Giallo anche per gli accessori, scarpe (come il simpatico paio di sandali di Casadei con tacco in PVC trasparente, esposto in questi giorni nella vetrina del negozio di Piazza di Spagna) borse, occhiali e bijoux.
Chiaramente, anche io ho ceduto al giallo ed ho acquistato questo fresco vestitino stampato (c'era anche la versione total yellow) con giacchino di filo di cotone (tutto Diesel) che abbinerò ad un sandalo open toe rigorosamente giallo fluo con plateau e tacco alto (Iron G,).

 

1 commento: